Clay&Hobby

Reply

Tutorial Trasferimento con carta fotografica/fimo liquid e stampante a getto d'inchiostro

« Older   Newer »
verdevescica
view post Posted on 10/12/2008, 19:01 Quote

Ti adoro Lamarghe, erano mesi e mesi che non facevo più trasferimenti di immagini perchè il metodo dello strofinamento polpastrellare non mi è mai piaciuto molto , nel senso che non mi è mai venuto troppo bene, e oggi ho provato il tuo metodo seguendo il tuo tutorial passo passo ,ho provato stampando a colori su carta fotografica glossy e viene bene esattamente come il b/n, è un metodo fantastico, rapidissimo e con risultati impeccabili...
questo è il mio risultato , la foto è un po' scura ed i colori in realtà sono un po' piu' brillanti e.... sono molto contenta di... te :D
image
image

SilverRose82
view post Posted on 10/12/2008, 19:43 Quote

...E questa è un'altra soluzione che devo assolutissimamente provare!
LaMarghe grassie!!!!!!!!!!!!!!!

LaMarghe
view post Posted on 10/12/2008, 21:46 Quote

io ho appena rimesso la cartuccia a colori e ho trovato la carta formato A4 in offerta, EPSON super glossy due confezioni al prezzo di una, oddio, non è che te la regalino ma voglio illudermi di aver risparmiato.

FairyMoon
view post Posted on 10/12/2008, 22:38 Quote

Hai trovato la soluzione a un problema che avevo proprio in questi giorni! se riesco...ti faccio vedere..stasera intanto provo! grazie millemila!

fairy76
view post Posted on 10/12/2008, 23:42 Quote

Grazie marghe! Bellissimo e semplicissimo il tuo tutorial Lo proverò al più presto ;)

FairyMoon
view post Posted on 11/12/2008, 01:02 Quote

la marghe..ho fatto delle prove..ma la mia carta non si stacca bene come la tua..cioè..la stacchi..e poi col dito devi sfregare un po' come col transfer normale..perchè rimane della carta...quella mia è hp..come la stampante..ma tu che tipo di carta usi?

ah scusa non avevo letto ^_^

PM  Top
candyqueen
view post Posted on 21/12/2008, 15:52 Quote

grazie marghe per il bellisssimissimo tutorial, con l'occasione t faccio i complimenti x le creazioni che ho visto sparse qua e la x il forum e che forse non ho commentato abbastanza.hai un gusto incrdibile.mi piaci molto

hem domanda
ma la base è fimo?

se la pigrizia mi molla finisco un lavoro proprio con questa tecnica

no aspettate non ho capito ç_ç
allora
stampo il mio disegno alla rovescia xche poi verra' seculare (giusto?)
preparo la sagoma in cernit
metto sul cernit il fimo liquid
poggio sul fimo liquid l'immagine e la "premo" lievemente
cuocio

giusto?

topinadipu
view post Posted on 29/12/2008, 15:02 Quote

uppo, anche io ho le stesse domande ci candyqueen, non ho capito bene il procedimento!

LaMarghe
view post Posted on 29/12/2008, 17:37 Quote

esatto, stampi al contrario, sprattutto se ci sono scritte e caratteri

poi ritagli a misura, prepari la base in fimo, spargi un po' di liquid con il dito, appoggi la figura e premi per far aderire bene, così eviti le bolle d'aria

cuoci e quando sforni tutti nell'acqua fredda per qualche minuto

Volevo anche dirvi che ho provato con della carta di altre marche e non tutte funzionano bene, dalle mie prove risulta che meno la carta è di qualità meglio viene il transfer

per una volta tanto il materiale meno costoso e scadente è quello migliore!!!

PM  Top
P-chan(rosa)
view post Posted on 29/12/2008, 19:44 Quote

caspita che bello!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!!
ma...a casa,per stampare su carta fotografica ci vuole una stampante particolare?

LaMarghe
view post Posted on 29/12/2008, 21:32 Quote

no no P-chan ho una stampante normalissima a colori, della lexmark quindi anche scarsa come marca.

PM  Top
candyqueen
view post Posted on 2/1/2009, 16:34 Quote

ci voglio riprovare

grazie marghe^^

PM  Top
sabinanera
view post Posted on 3/1/2009, 15:22 Quote

CITAZIONE (LaMarghe @ 10/12/2008, 13:35)
Grazie, dice che usano una carta da trasferimento che non ho idea di cosa sia.
Proverò a vedere.
Nel frattempo voglio fare una prova con la carta da lucido.

ho provato con la carta fotografica e la laser, senza liquid (non avevo ancora letto il tuo tut) e viene abbastanza bene. purtroppo la mia stampante a getto d'inchiostro è defunta, sennò avrei provato subito con il tuo sistema.

ma la cosa che mi è venuta straordinariamente bene è il trasferimento di immagine da stampa laser su acetato!!! è da provare, viene nitida e precisa, semplicemente appoggiando la parte stampata sulla sfoglia di cernit e sfregando con un oggetto arrotondato, il toner si trasferisce che è una meraviglia, (l'acetato si toglie prima di cuocere) sto pensando di abbandonare il transfer classico carta+acqua+dito che pure tante soddisfazioni mi ha dato.

grazie per le tue dritte!

arwen77
view post Posted on 8/1/2009, 21:57 Quote

che cosa è l'acetato?

sabinanera
view post Posted on 9/1/2009, 15:25 Quote

l'acetato e un supporto trasparente.
si usava con i proiettori luminosi prima dell'avvento di poewrpoint. lo puoi trovare anche nelle cornicette di poco prezzo al posto del vetro, per capirci.

PM  Top
40 replies since 10/12/2008, 12:45

Reply