Clay&Hobby

Reply

Babbucce all'uncinetto

« Older   Newer »
lizzypazzy
view post Posted on 21/9/2010, 13:54 Quote

raramente sono così soddisfatta dei lavori che faccio...queste mi piacciono un sacco!
che ne pensate?
Ci metterei la suola e ci andrei in giro :-) www.iknit.it/babbucce-alluncinetto/

cuccio jewels
view post Posted on 21/9/2010, 14:47 Quote

ma sono simpaticissime! le adoro <3
ps.che tatuaggio dolcissimo :-)

giopilli
view post Posted on 21/9/2010, 15:28 Quote

sono bellissime!

wherethewildroses
view post Posted on 21/9/2010, 16:23 Quote

sono un amoooooooooooooore :wub:
anche il tattoo, sìsìsìsì!!

krisscreations
view post Posted on 21/9/2010, 16:56 Quote

davvero belle, mi piacerebbe anche a me moltissimo saper fare l'uncinetto, purtroppo mia nonna prima di volare in cielo ha fatto in tempo solo ad insegnarmi il dritto con i ferri e la lana :(
hai seguito qualche tutorial giornale....etc... ..? è difficile imparare? e se nn sono troppe domande... cosa serve x imparare? :wub:

Edited by krisscreations - 21/9/2010, 17:25

lizzypazzy
view post Posted on 21/9/2010, 18:05 Quote

Innanzitutto grazie per i complimenti :) anche per quelli per il tattoo ;)
@Kriss, io ho imparato con una piccola base data dalla mamma quando ero piccolina, ma non avevo testa di imparare,quindi poi da grande mi sono arrangiata da sola, con giornali e libri,ora c'è internet,che è perfetto,perchè trovi un sacco di video tutorial.
Nel caso specifico di queste babbucce non ho seguito un vero e proprio schema, me lo sono inventato da me, ma è semplicissimo.
appena ho un po' di tempo metto giu lo schema per iscritto, così se qualcuno ci vuole provare lo ha a disposizione. Devo solo mettermi li a rifarle e segnarmi i vari passaggi, perchè io di solito lavoro ad intuito :P
grazie ancora! :wub:

PM  Top
krisscreations
view post Posted on 21/9/2010, 18:10 Quote

Grazie mille sarebbe carinissimo un tutorial per imparare, nel frattempo sto facendo dei giretti su internet ma mi sembra dificilissimoooo :)

PM  Top
jennyg
view post Posted on 22/9/2010, 17:07 Quote

sono prorpio bellose :D

farfallina 84
view post Posted on 22/9/2010, 22:05 Quote

proprio belle io mi inventerei qualche cosa per uscirci veramente almeno in queste giornate pre inverno sono troppo belle

PaprikaDoll
view post Posted on 15/11/2010, 15:25 Quote

Mio dio ma sono stupendeee!! *-*
Una curiosità.... sotto x la pianta.. cosa ci hai messo? Pannolenci o un plantare normale?

lizzypazzy
view post Posted on 15/11/2010, 16:12 Quote

Grazie :-)
per adesso non ho messo nulla, ma nelle prossime pensavo di fare una suola di pannolenci

PM  Top
panci
view post Posted on 15/11/2010, 21:08 Quote

stupendissimo tutto!!! babbucce e tatuaggio :wub:
sai che ho un paio di stivali di lana molto simili? solo sono più alti e hanno 3 bottoni laterali!!!
tipo questi
SPOILER (click to view)
image

dovresti provare a metterci una suola!!! ;)

lizzypazzy
view post Posted on 15/11/2010, 22:02 Quote

EH eh ce li ho anch'io gli Ugg ;-)
ho provato a cucire una suola, quella delle pantofole dell'ikea. Ma irrigidendosi la pianta, scappava fuori il piede :-)

PM  Top
panci
view post Posted on 16/11/2010, 13:58 Quote

CITAZIONE
ho provato a cucire una suola, quella delle pantofole dell'ikea. Ma irrigidendosi la pianta, scappava fuori il piede :-)

uhmmm... <_< forse è essenziale mettere una parte rigida dietro al tallone..come nella foto...booooh!!!
spero che tu possa trovare una soluzione ma comunque sono già bellissimi così!! ^_^

PM  Top
giopilli
view post Posted on 17/11/2010, 11:07 Quote

io proverei da un calzolaio, anche se ti costasse un po' almeno te le godi! é un peccato metterci una suolina dell'ikea o simile, non ci faresti molte passeggiate...

PM  Top
14 replies since 21/9/2010, 13:54

Reply